Ringiovanimento dello sguardo

Avere uno sguardo fresco e giovane può fare la differenza nell’aspetto generale di ciascuno di noi.

Gli occhi, come si dice, sono lo specchio dell’anima: saper esaltare la bellezza naturale dello sguardo è un’arte tanto quanto una scienza. L’ abilità di trasformare e migliorare questa parte così espressiva del viso può avere un impatto profondo non solo sull’aspetto esteriore dei pazienti, ma anche sul loro benessere emotivo e sulla loro autostima. Per farlo, possiamo ricorrere a diversi trattamenti.

Tutti i trattamenti

Botox

Le cosiddette ‘zampe di gallina’ sono le prime rughette d’espressione che tendono a fissarsi sul volto.

La procedura di Botox per il ringiovanimento dello sguardo prevede l’iniezione di piccole quantità di tossina botulinica nei muscoli intorno agli occhi, i quali, contraendosi, danno origine alle rughe. La procedura è rapida, generalmente indolore e non richiede tempo di recupero significativo. Il trattamento prevede non solo un’attenuazione delle rughe, ma anche il recupero di un aspetto rinvigorito e fresco.

La Biorivitalizzazione, anche conosciuta come Biolifting, è una procedura estetica non invasiva, che utilizza microiniezioni di un complesso nutritivo avanzato, composto da acido ialuronico non reticolato, vitamine, aminoacidi e antiossidanti, per migliorare l’aspetto della pelle del viso.

Questo complesso viene iniettato direttamente nella pelle per stimolare i fibroblasti del derma a produrre collagene ed elastica, molecole essenziali per l’elasticità e l’idratazione del tessuto cutaneo. Inoltre, gli antiossidanti presenti nelle vitamine aiutano a contrastare i radicali liberi, che sono alla base del processo di invecchiamento.

Il risultato è un miglioramento dell’idratazione, compattezza, tonicità ed elasticità attorno allo sguardo che già si riscontra alla prima seduta.
Si sorride soprattutto attraverso gli occhi, per questo è giusto puntare sul nostro sguardo. Grazie ai Peeling chimici si promuove una rigenerazione cutanea accelerata e controllata, attraverso l’applicazione di agenti chimici ad azione esfoliante. Il trattamento consente di dire addio alle occhiaie, diminuisce le rughe e conferisce luminosità e maggiore compattezza alla pelle.

Anche gli Esosomi, attraverso trattamenti di microneedling o laser, promuovono il processo di rigenerazione dell’epidermide e portano la lancetta del tempo indietro, ripristinando la barriera cutanea.
Il Laser CO2 agisce vaporizzando lo strato superficiale dell’epidermide attraverso un raggio ad anidride carbonica in grado di colpire specificatamente l’acqua contenuta all’interno delle cellule, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti.

L’impulso emesso è ad altissima intensità ma molto breve (nell’ordine di microsecondi), in modo tale da vaporizzare e cicatrizzare efficacemente l’inestetismo senza però avere il tempo di diffondere calore nel derma e, di conseguenza, i tessuti adiacenti non subiscono un danno termico. L’azione del laser porta ad una rigenerazione cellulare e alla produzione di nuovo collagene. Il tessuto ‘danneggiato’ viene progressivamente sostituito da un tessuto sano: la pelle si riappropria dell’elasticità e tonicità di un tempo. Il viso appare più liscio, luminoso e giovane!
La tecnologia RF frazionale ad aghi combina il micro-needling alla radiofrequenza per migliorare la tonicità e la compattezza della pelle nella zona perioculare. Il trattamento è ideale per ridurre le rughe sottili e le borse sotto gli occhi, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Nel dettaglio, i microaghi penetrano a diverse profondità del derma, rilasciando energia che rigenera i tessuti senza rischi termici. Il risultato è uno sguardo più giovane e fresco, con effetti immediatamente visibili e con un miglioramento, che continua anche nelle settimane a seguire.
Endolift è una procedura innovativa nel campo della medicina estetica, che utilizza una microfibra ottica sottilissima, inserita sottocute, che rilascia energia laser. Il calore prodotto scioglie il grasso e stimola la produzione di nuovo collagene, migliorando così la tonicità e la compattezza della pelle. È particolarmente efficace per il ringiovanimento dello sguardo, in quanto riduce le borse sotto gli occhi e migliora l’aspetto generale della zona perioculare. Il trattamento è rapido, indolore e non richiede anestesia o convalescenza; i risultati sono visibili da subito e migliorano nelle settimane successive, con un effetto naturale di compattazione e tonificazione della pelle.